OrtoChic: quando gli eventi intrattengono e ispirano

Arriva a Milano una nuova edizione di Ortochic: la mostra-evento che si terrà  nei Chiostri quattrocenteschi della Società Umanitaria in centro a Milano da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2013.

03

La manifestazione proporrà l’orto di città in chiave glamour, portatore di benessere fisico e psichico,  nuova tendenza di costume e moda e salutare stile di vita.

L’idea è semplice: trasmettere ai milanesi l’idea dell’orto urbano nel suo aspetto più attuale per divulgarne i valori, coinvolgendo e stimolando chi abita in città a coltivare ortaggi, erbe e fiori da portare in tavola.

orto

Ad organizzarlo? Tre donne: Chiara Besana, Daniela Di Matteo e Francesca Lovatelli Caetani assieme con la loro expertise, impegnate in questo evento che a dire il vero ne rappresenta tre inclusi gli innumerevoli e interessanti workshop e laboratri creativi per tutti, da grandi a piccini. Qualche idea? Come creare un orto sul balcone: Creazione di capi d’abbigliamento con coloranti derivati dagli ortaggi: Percorsi sensoriali per i più piccoli. Oltre a trovare le ultime tendenze in fatto di moda e ecowedding dove trovare soluzioni per eventi ecosostenibili, creazioni green e  salottini sul tema delle ecospose e workshop per creare bouquet fuori dal comune che abbinano fiori a contaminazioni orticole.

ortochic ortochic 1

botanical 4

fragole

Una tre giorni di novità e ispirazione, dove troverete molti espositori con prodotti e articoli handmade e artigianali, tutti in tema botanical. Qui potrete trovare anche la nostra Audrey, con la sua nuova collezione primaverile dedicata. Trovate il suo Corner Botanical Fashion nella sala degli Affreschi, dedicato alla moda e alla sposa. In questi giorni ed orari: venerdi 17.00-21, sabato 10-19, domenica 10-14.

borsa color 3

Rose mare

stoffa rosa 2

amy bru part

Link:
http://www.ortochic.it/
http://www.web-spot.it/ORTOCHIC_3916_0.html

Advertisements
This entry was published on 13/03/2013 at 6:00 am and is filed under Uncategorized. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: