Postal Adress: L’Oisive Thè a Parigi

Oggi Francia: siamo andate a visitare Aimée, un’americana a Parigi, nella sua bellissima sala da tea per appassionate knitters!

lavoro maglia negozio2

L’Oisive Thé si trova a Butte aux Cailles, un quartierino del 13esimo arrondissement ed è un vero spettacolo per gli occhi. Un geniale miscuglio di tea e un negozio per appassionati di maglia. Le lane non si contano, molte dei provenienza Americana (Nord America per essere precise) e molte altre molto distinte e non facili da trovare in Europa. Tra i nomi possiamo leggere Dream in Color, Madelinetosh, Sweet Georgia , Koigu, Lorna’s Laces, Shibui Knits… oltre alle recenti scoperte inglesi di Aimée come Juno Fibre Arts e Socktopus. Molti i libri proposti e le istruzioni di lavori a maglia dove prendere subito l’ispirazione per un vostro progetto futuro.

salon salon2

Il negozio è meta per appassionati di maglia, per chi cerca lane e filati speciali, una lista infinita di tea e tanta tanta voglia di sedersi e restare li a farsi coccolare dall’ambiente colorato, vivace e tranquillo. Durante la settimana, molti quelli che vanno ad assaggiare le prelibatezze offerte da un ricco menu, molte di cui preparate direttamente da Aimée. Nel fine settimana è destinazione brunch, e tempo permettendo ci si può sedere all’aperto…

salon3

L’Oisive Thé organizza gruppi di maglia ogni mercoledì sera dalla 19.30 alle 22.00. Consigliamo di prenotare vista la grande popolarità. E se il francese non è il vostro punto forte… niente panico… un po’ di inglese.. e italiano.. sicuramente tra una tazza da tea e una sferruzzata la conversazione può solo scorrere allegramente.

Advertisements
This entry was published on 11/02/2013 at 7:00 am and is filed under Uncategorized. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: