Amy Butler: Tessuti e decorazioni da sogno

Dettagli di stoffa: Amy Butler

Amy Butler con i suoi disegni, le sue stoffe, le sue borse e i suoi accessori per la casa rappresenta molto della fantasia di ogni donna. O almeno così è per noi. Vogliamo presentarvela e guidarvi un po’ tra le sue creazioni.

amy_butler_projects.jpg texAmy Butler, impara a cucire da giovanissima, aveva sette anni … prendendo spunto da nonna e mamma. Con la passione per il disegno e la pittura già da piccola, la sua storia in apparenza non è diversa da quella di chiunque altro (dichiara Amy nel suo sito) e forse lo è …una di noi. Ma determinazione e passione l’hanno fatta arrivare molto lontano con la sua arte.  Amy Butler principalmente ha sempre seguito il suo cuore, ancora adesso che lavora in compagnia del marito (designer e fotografo). E infatti con lui nel 1992 apre lo studio Art of the Midwest. Grazie a una serie di progetti, di clienti e di opportunità Amy Butler è oggi quello che rappresenta nel design, nel craft e soprattutto nelle relazioni con le persone, che siano clienti, amici o persone di famiglia

amy-butler-gift-party3 Amy Butler, impara a cucire da giovanissima, aveva sette anni … prendendo spunto da nonna e mamma. Con la passione per il disegno e la pittura già da piccola, la sua storia in apparenza non è diversa da quella di chiunque altro (dichiara Amy nel suo sito) e forse lo è …una di noi. Ma determinazione e passione l’hanno fatta arrivare molto lontano con la sua arte.  Amy Butler principalmente ha sempre seguito il suo cuore, ancora adesso che lavora in compagnia del marito (designer e fotografo). E infatti con lui nel 1992 apre lo studio Art of the Midwest. Grazie a una serie di progetti, di clienti e di opportunità Amy Butler è oggi quello che rappresenta nel design, nel craft e soprattutto nelle relazioni con le persone, che siano clienti, amici o persone di famiglia

I suoi tessuti, patterns, tappeti, tappezzerie, accessori sono un’esplosione di colori e creatività. Le sue ispirazioni arrivano da ovunque, dalla natura che la circonda, dagli affetti e dai viaggi. Molto del suo lavoro si rende possibile grazie al suo team e alle persone che lavorano con lei nell’art studio in Ohio. I colori sono vividi, e il colore scelto e utilizzato nelle sue collezioni viene trasportato da tutto quello che la circonda: dalla natura ai pezzi etnici di artefatti collezionati, dai tessuti raccolti nei suoi viaggi. Ultimamente Indonesia, Inghilterra e India. E poi i fiori.. i fiori sono una grande fonte di ispirazione per l’artista.. se non può portarli a casa, li fotografa..

Numerosi i progetti a cui lavora, anche in partnership con altre brand: dal design dei tessuti, alle borse ai borsoni da viaggio, a una linea di ceramiche per la tavola, i libri che ha curato e scritto non si contano e i progetti per crochet e maglia fan venire voglia di imparare tutto e subito. Un’altra grande dote di Amy Butler è l’amore per lo sarin e per i social media. Amy adora essere coinvolta in tutto quello che fa e che crea … ma ama anche coinvolgere e vedere le creazioni degli altri realizzate con le sue stoffe e materiali. E questo non è da poco ..prendiamolo come uno stimolo per continuare…..

3-smt

borsellino Amy

amy_patterns_3

Advertisements
This entry was published on 23/01/2013 at 6:00 am and is filed under Uncategorized. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: