Natale a Parigi

Dopo avervi suggerito un Natale in UK, oggi Angiolina & Audrey si spostano in Francia…nella città dei sogni Parigi! Facciamo un breve viaggetto tra i mercatini della Ville Lumiere, insieme.

parigi market 5

Paris Village de Noel – Lungo la famosa via della città, tornato dal 18 novembre l’appuntamento con i mercatini di Natale, che vi terranno compagnia fino al 3 gennaio 2013. Tra le 160 casette di legno potete andare alla scoperta dell’artigianato, delle idee regalo e della gastronomia della regione. Posto tra il Rond-Point des Champs Elysées e la Place de la Concorde, il Mercatino di Natale sembra davvero un villaggio magico, ricco di attrazioni e di eventi collaterali come i tanti spettacoli e i concertini natalizi.

parigi market 3

Natale a l’Ile de France – Passeggiando lungo l’elegante zona parigina non perdete il grande albero di Natale adagiato davanti alla Cattedrale di Notre Dame. Raggiungete la chiesa di Saint Sulpice fino al 24 dicembre 2012, ospiterà un delizioso mercatino di Natale.

parigi market 2

notre-dame2

Marchè de Noel de La Défense – È il più grande mercatino di Natale a Parigi con oltre 200 chalet in legno. Sotto il bellissimo arco diventa un luogo magico, pieno di luci, colori, bancarelle sarà davvero suggestivo fare acquisti. Dall’artigianato francese alla gastronomia regionale potrete trovare tutto quello che vi serve, oltre a tante idee originali per il vostro Natale. Il mercatino si terrà dal 23 novembre al 27 dicembre 2012.

Parigi market defance

parigi market 6

Marché de Noël de Montparnasse – Fino a fine dicembre l’appuntamento per gustare i buoni prodotti regionali  è presso il mercatino di Natale di Montparnasse. Tra le bancarelle della città potrete trovare tante golosità dal miele alle marmellate, ai salumi passando per una buona selezione di vini e di formaggi.

PARIGI-MONTPARNASSE

Advertisements
This entry was published on 12/12/2012 at 7:00 am and is filed under Uncategorized. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: