Un Natale Made in England

openingQualche giorno fa A&A vi hanno parlato dei mercatini di Natale, sparsi su tutto il territorio italiano e estero. Oggi facciamo il punto sui mercatini inglesi quelli piu’ famosi e che inondano le strade di colori e di festoni… Un Natale made in England.

* WINCHESTER CATHEDRAL MERCATINO DI NATALE , Winchester
Riconosciuta come una tra le più rinnomate cattedrali d’ Europa, non poteva mancare il mercatino di Natale. Espositori di alta qualità in una atmosfera scoppiettante. Stupendi regali di Natale, decorazioni, cibi natalizi e chalet in legno tutti attorno alla cattedrale e al suo centro storico. Dal 22 Novembre al 23 Dicembre 2012.

wincester

wincester 1

* VICTORIAN CHRISTMAS MARKET – Truro, Cornovaglia
Sei giorni di mercatino con 70 espositori, il mercatino vittoriano rappresenta artigiani, prodotti tipici in una sfilata di abiti d’epoca. Cibo raffinato, arte, regali e tanto craft. Dalll’11 al 16 Dicembre 2012.

* BRISTOL GERMAN CHRISTMAS MARKET – Bristol
Decorazioni e open-air per questo mercatino dal sapore tedesco: lungo tutte le vie del centro di Bristol per poi ritrovarsi sulla pista di pattinaggio al Podium. Luci, presepi e regali assieme a gluhwein, bratwurst, waffles, liquirizie, cioccolato e torte e poi shopping per tutti e visita alla capanna di Babbo Natale alle Galleries. Dal 9 Novembre al 29 Dicembre 2012. Difficile perderselo.

215117319670631413_JNKZ3m5z_c

* WINTER WONDERLAN – Londra
Fino al 3 gennaio 2013, a Londra torna il grande Natale a Hyde Park, un villaggio natalizio in stile Germany. Casette di legno, giostre e visitatori da tutte le parti del mondo, proprio London Style. Idee regalo, salsicce, castagne dai profumi di casa, e tanta birra (bavarese). Anche qui le specialità tedesche non si fanno mancare: cuori di panpepato, noci tostate e crepese. Tanti giocattoli di legno per chi ha l’anima più etica, ma anche ceramiche e gioielli per i più grandi (adulti) e candele dai mille colori. Aperto dalle 10.00 alle 22.00.

574688_303720389727837_244377848_n
* SOUTHBANK CHRISTMAS MARKET(S), Londra
Quelli di South Bank sono quasi i piu’ famosi mercatini di Londra da sempre. Passeggiare lungo il Tamigi e intrattenersi tra profumi e regali è sicuramente quello che ci fa sentire in vacanza, anche restando a casa, figurarsi se siamo a Londra. La location premia: a due passi dal centro culturale sul fiume e il London Eye, scenografico. Macchinetta fotografica alla mano..  60 gli chalet per i vostri acquisti, e le decorazioni di Natale si alternano a giocattoli di legno, sapone handmade, e tutto il mondo del craft. Non possono mancare bibite e spuntini vari. Fino al 24 Dicembre 2012.

18184_304845679615308_970215391_nbarbican candele

Altri mercatini a Londra:

* BARBICAN CENTRE, Barbican. Mercatino indipendete… con artisti e regali alternativi. Il meglio del retro, kitsch e pezzi unici. Dal 10 al 30 Dicembre.

london pallina
*GREENWICH VILLAGE, Greenwich. Fino al 5  gennaio tutti a Greenwich per un’atmosfera natalizia da sogno. 150 bancarelli tutte dedite all’artigianato, legno, gioielli, vestitin cibo e sicuramente qualcosa da bere… Molti gli articoli per collezionisti e non dimenticatevi i negozi del quartiere, una vera chicca.. e fuori dai circuiti più massificati. Se vi avanza tempo.. un salto ‘nel tempo’ all’osservatorio. Ah Greeenwich Village è piena di specialità italiane … siate coraggiosi e provate le versioni ‘taroccate’ per il mercato inglese.

london market
* PORTOBELLO ROAD MERCATINO DI NATALE, Portobello. Famoso tutto l’anno per il suo carattere vintage e antique.. non vi deluderà neppure a Natale. Artigianato e pezzi unici.. Andate negli orari meno affollati se volete fare l’affarone o trovare qualcosa che merita.. un po’ di tempo e spazio. E poi esplorate il quartiere.. senza mappa.. fidatevi del vostro intuito.. vedrete le cose che vi farà scoprire. Non vi potete perdere, c’è sempre una stazione della metro vicina … per voi.

london market 1

london ornamentlondon luci

Advertisements
This entry was published on 05/12/2012 at 6:00 am and is filed under Uncategorized. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

One thought on “Un Natale Made in England

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: