Le interviste di Angiolina & Audrey: Daniela Cerri

E continuiamo le nostre interviste con Daniela Cerri,  che si racconta a Angiolina & Audrey.  Un modo per scoprire i talenti emergenti e affermati del mondo del fatto a mano italiano. Dove le nostre tradizioni si uniscono a questa ventata di nuovi trends craft …
A Cup of Tea with DANIELA CERRI

A&A: Se ti dovessi descrivere in solo tre parole?
Vivace, attenta a ciò che mi circonda, sognatrice.

A&A: Ci racconti della tua giornata tipo?
Prima cosa un buon caffèlatte, la pappa ai gattoni + volpe in giardino (pappa per la notte successiva), una passeggiata tra le piccole vie del paesino e poi mi metto all’opera! Amo comunque condividere il mio lavoro con amiche che hanno le medesime passioni (la mia casa è diventata ormai una knithouse!).


A&A: Qual’e il tuo stile creativo?
Direi che amo colorare e personalizzare ciò che mi circonda a partire dalla mia casa, non credo di essere in grado di dare una corretta definizione al mio stile… forse un pò bohemiene.

A&A: Dove lavori? hai un angolo, studio, spazio dedicato?
Ho per mia fortuna una casa di sasso in collina e qui ho un grande laboratorio dove poter creare in tutta tranquillità!


A&A: Le tue lane (materiali) preferite?
Utilizzo filati e materiali Coats ma amo tutti i materiali!

A&A: Che libri, periodici hai sul comodino?
Le 10 regole dell’amore, eseguo molta ricerca nel web quindi magazine relativi al craft in generale e tutto ciò che riguarda lo studio delle stelle.

A&A: Cosa ti ispira di più? luoghi, persone, oggetti …
Tutto mi ispira… soprattutto le meraviglie che ci sono offerte dalla natura.

A&A: Il luogo dove vivi (la tua città o la tua zona) e il mondo del knitting/crochet/handmade.
È un piccolo paese in collina, poche anime ma tra queste per fortuna ho incontrato amiche che amano tutto ciò che riguarda la creatività. Comunque spesso punto l’auto verso Milano per andare alla ricerca di stimoli (mostre, fiere, negozi)! E verso la liguria per vedere il mare!

A&A: Tre persone creative (o tre blog) che vuoi condividere con le nostre lettrici.
Agostina Zwilling (per il feltro e le tinture naturali), Marie-Calude Iperti (che si occupa di patchwork), Barbara Fiorentini giovane talentosa e che mi aiuta anche nella stesura dei  miei testi ricamosi, titoli sommari e si occupa di crochet).

A&A: Ultimo progetto? e il prossimo (se ce lo puoi raccontare).
Ho concluso un libro per il mercato europeo per il cliente Coats (filati) dal titolo Vibrant Creations.

Inoltre sto lavorando ad un altro libro per la Francia e al quarto  Speciale per l’Italia. Ho realizzato in formato pdf una raccolta di 11 miei manuali creativi.Ma… conto di diventare editore… in effetti consegno agli editori il pacchetto pronto per la stampa e credo sia arrivato il momento di agire in modo autonomo, ho un equipe di persone: fotografo, redattrice… e uno sponsor… vediamo, vediamo di unire le tessere che formeranno questo meraviglioso puzzle!

Per seguire i lavori e i progetti di Daniela Cerri visitate: danielacerri.blogspot.it

This entry was published on 26/11/2012 at 6:00 am and is filed under Uncategorized. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

2 thoughts on “Le interviste di Angiolina & Audrey: Daniela Cerri

  1. Infinitamente grazie!!!

Leave a Reply

