Lana & Scultura

Tra le ricerche iconografiche di Angiolina & Audrey, vogliamo segnalarvi una delle recenti scoperte dei giorni scorsi: il lavoro artistico di Stephane Martello e Claire-Anne O’ Brien.

In comune? Entrambi creano ‘sculture’ utlizzando la lana come materia prima.  Clarie-Anne O’Brien è originaria di Cork, in Irlanda di casa a Londra. Dopo una laurea in Textile alla Central Saint Martins nel 2006, prosegue, fino al 2010, la sua carriera accademica con un Master in Knitted Textiles al Royal College of Art. Nel 2011 riceve il premio Future Makers Award del Crafts Council in Irlanda. Il suo apprccio al textile è sicuramente con la scultura:  Claire-Anne esplora forme, costruzioni e dimensioni attraverso le proprietà uniche dei tessuti a maglia.  Questa collezione è stata commissionata da Rowan Yarns per un’edizione della British Wool Week ed è stata esposta nelle vetrine di Liberty.

Stephane Martello, è invece meglio consciuto come Mister Crochet. Lui si definisce uno scultore del filato. Le sue sono opere di lana in 3D, tridimensionali, e dal 2009, quando ha aperto il suo primo negozio non ha mai smesso di creare capi ‘artistici’.

 

Photo Credits: C.A. O’Brien e S. Martello

Advertisements
This entry was published on 21/11/2012 at 6:00 am and is filed under Uncategorized. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: