La settimana della lana – The Campaign for Wool

La settimana della lana che si è conclusa da poco, ha invaso città e capitali del mondo in un periodo di tempo tra ottobre e novembre 2012. L’Italia stranamente ne era esclusa e non ne capiamo il perchè. Ma abbiamo voluto segnalarvi l’evento sul nostro e vostro Journal per vedere come è bello proteggere un materiale naturale e duttile come la lana… Dal prodotto grezzo alla creazione finale.

The Campaign for Wool ha incluso una serie di eventi a sfondo internazionale che si sono svolti in Inghilterra, Francia, Korea, Cina, Giappone, Germania, Paesi Bassi e Spagna.

Tutte le illustrazioni degli eventi sono sempre stati caricati in tempo reale sul sito e su facebook. Qui per voi una selezione di quelle che ci hanno inspirato.

Tra le numerose iniziative quella dei grandi magazini Mark&Spencer durante la settimana hanno raccolto vecchi capi da riciclare e rivendere. I prodotti realizzati sono poi stati messi in vendita nei negozi Oxfam.

Obiettivo della campagna quella di EDUCARE il più possibile sull’incredibile beneficio e versatilità della lana nella moda, nell’arredamento e nella vita di tutti i giorni. Una missione questa: per rieducare i consumatori e i media dei benefici della lana, incoraggiare a comprare la lana, far tornare a parlare della lana sempre di più.

The Campaign For Wool è una community globale di aziende agricole, negozianti, designer, manufatturieri e consumatori finali ..  uniti sott il patrocini del Principe Carlo Prince of Wales.

Photo credits: The Wool Campaign, Martha Stewart, Getty Images (foto preview non potevamo comprarla).
Advertisements
This entry was published on 14/11/2012 at 7:00 am and is filed under Uncategorized. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: